Come ritrovare i film già visti su Netflix: trucchi e consigli

Netflix è diventata una delle piattaforme di streaming più popolari al mondo, offrendo una vasta gamma di film e serie TV per soddisfare tutti i gusti. Tuttavia, a volte può essere difficile ricordare quali film hai già visto e quali no. In questo articolo, ti forniremo alcuni trucchi e consigli su come ritrovare i film già visti su Netflix.

Ritrovare film già visti su Netflix

Sei un appassionato di film e ti piace guardare film su Netflix. Ma a volte può essere difficile ricordare quali film hai già visto. Fortunatamente, esistono alcune strategie che puoi utilizzare per ritrovare i film già visti su Netflix.

La prima cosa che puoi fare è controllare la tua cronologia di visualizzazione su Netflix. Netflix tiene traccia di tutti i film e gli episodi TV che hai guardato, quindi puoi facilmente consultare la tua cronologia per vedere quali film hai già visto. Per accedere alla tua cronologia di visualizzazione, accedi al tuo account Netflix e vai alla sezione "Il mio account". Da lì, puoi trovare l'opzione per visualizzare la tua cronologia di visualizzazione.

Un'altra opzione è cercare i film che hai visto nella sezione "Continua a guardare" di Netflix. Questa sezione mostra i film e gli episodi TV che hai iniziato a guardare ma non hai completato. Potresti trovare i film che hai già visto in questa sezione e puoi utilizzare questa informazione per ricordare quali film hai già visto.

Se non riesci a trovare i film che hai già visto nella tua cronologia di visualizzazione o nella sezione "Continua a guardare", puoi provare a utilizzare siti web o applicazioni esterne per tenere traccia dei film che hai visto. Esistono diverse applicazioni disponibili, come Letterboxd o Trakt, che ti consentono di creare elenchi personalizzati dei film che hai visto. Puoi utilizzare queste applicazioni per segnare i film che hai visto su Netflix e consultare l'elenco quando vuoi ricordare quali film hai già visto.

Inoltre, puoi cercare i film che hai visto utilizzando le funzioni di ricerca avanzata di Netflix. Netflix offre una serie di filtri di ricerca avanzati che puoi utilizzare per cercare i film che hai visto. Ad esempio, puoi filtrare i film per genere, anno di uscita o attori principali. Utilizzando questi filtri, puoi ristrettere la tua ricerca e trovare più facilmente i film che hai già visto su Netflix.

Infine, se hai un ottima memoria visiva, puoi provare a utilizzare screenshot o immagini dei film che hai visto per aiutarti a ricordare. Puoi scattare uno screenshot del poster del film o salvare l'immagine del film su cui hai cliccato per guardarlo su Netflix. Successivamente, puoi utilizzare queste immagini per confrontarle con i film disponibili su Netflix e ricordare quali film hai già visto.

Come ritrovare i film già visti su Netflix: trucchi e consigli

Se sei un appassionato di film e serie TV, è probabile che tu abbia trascorso numerose ore su Netflix. Tuttavia, a volte può essere difficile ricordare i titoli dei film che hai già visto, soprattutto se ne hai visti molti. Ma non preoccuparti, perché abbiamo alcuni trucchi e consigli che ti aiuteranno a ritrovare i film che hai già visto su Netflix.

1. Cronologia di visione: Netflix tiene traccia di tutti i titoli che hai visto nella tua cronologia di visione. Puoi accedervi semplicemente andando al tuo profilo e selezionando Il mio profilo. Qui troverai l'opzione Cronologia di visione che ti mostrerà tutti i film che hai guardato in ordine cronologico.

2. Liste personali: Un altro modo per tenere traccia dei film già visti è creare liste personali. Puoi creare liste tematiche come Film preferiti o Film da rivedere e aggiungere i film che hai visto o che desideri rivedere.

3. Ricerca avanzata: Utilizza la funzione di ricerca avanzata su Netflix. Puoi cercare i titoli dei film che hai visto inserendo il nome del regista, degli attori o una parola chiave che ricordi del film.

4. Consulta siti esterni: Esistono anche siti esterni come IMDb o Letterboxd che ti permettono di tenere traccia dei film che hai visto. Puoi creare un account su questi siti e aggiungere i film che hai visto su Netflix alla tua lista personale.

Ora che conosci questi trucchi e consigli, non dovrai più preoccuparti di dimenticare i film che hai visto su Netflix. Buona visione!

1. Rachele Papasergio ha detto:

Ma perché dobbiamo sempre ritrovare i film su Netflix? Non è meglio scoprirne di nuovi?

2. Geovanney Arcuri ha detto:

Ma dai, cosa cè di male a rivedere i film su Netflix? Ogni tanto fa piacere ritrovare vecchi preferiti! E comunque, ci sono anche tantissimi film nuovi da scoprire, basta cercare un po. Non cè niente di male nellapprezzare entrambe le cose!